Per:
Medici, Fisioterapisti, Osteopati, Operatori sanitari autorizzati
Quando:
Mercoledì 14 giugno 2023, dalle ore 20:45 - Piattaforma ZOOM
Webinar di presentazione della scuola.
L’Osteopatia Funzionale Evoluta mira alla comprensione dei processi e dei meccanismi che regolano le risposte dei sistemi biologici. Obiettivo del modello osteopatico funzionale evoluto è mettere l’organismo nelle migliori condizioni per attivare a cascata le risorse endogene di autoregolazione dei circuiti funzionali coinvolti.
DESCRIZIONE: Individuare nelle diverse situazioni che caratterizzano il climaterio, la corretta regolazione funzionale degli ormoni in ballo con prodotti specifici: fitoterapici, gemmoterapici e integratori di vitamine e minerali sintonici.
DOMENICA 28 MAGGIO 2023 (Padova e Torino)
oppure
DOMENICA 22 OTTOBRE 2023 (Udine e Milano)
DESCRIZIONE: Individuare una strategia nella gestione del dolore sia da un punto di vista integrativo che di educazione alimentare. La visione di diverse figure professionali applicate ai problemi strutturali in chiave funzionale come link del paziente condiviso.
DOMENICA 24 SETTEMBRE 2023
DOMENICA 15 OTTOBRE 2023
DOMENICA 19 NOVEMBRE 2023
ore 8:45 - 13:30
Come individuare e sostenere le diverse tipologie di astenia con il supporto di integratori funzionali sintonici (bambino, adulto e anziano).
DESCRIZIONE: il corso è suddiviso in 2 incontri da 1 ora e 15 minuti l’uno per rendere snello e pratico l’apprendimento sull’importante ruolo che vitamine e minerali hanno nella gestione delle differenti forme di astenia in un inquadramento funzionale dell’attività dei principali ormoni coinvolti nei distinti circuiti di reattività con l’obiettivo di individuare il corretto supporto integrativo funzionale sintonico.
DESCRIZIONE: Il corso tratta l’utilizzo di vitamine come componenti attive e precursori, minerali in differenti salificazioni e superfood in una logica di integrazione efficace ed efficiente e di riabilitazione nutrizionale.
DESCRIZIONE: Il corso tratta l’utilizzo di vitamine come componenti attive e precursori, minerali in differenti salificazioni e superfood in una logica di integrazione efficace ed efficiente e di riabilitazione nutrizionale.
Il Corso è strutturato in 15 moduli per comprendere il modello applicativo della Floriterapia Funzionale e di 15 essenze floreali “Meridian Flowers Remedy” (MFR) per potenziare e velocizzare il disinnesco delle aree di comando cerebrali a monte dei circuiti psicosomatici.
Argomento suddiviso in 4 moduli nei quali viene spiegato il concetto di integrazione sintonica funzionale di vitamine e minerali volta ad una riabilitazione nutrizionale partendo dai fattori essenziali per la valutazione di un fabbisogno integrativo coerente e armonico con le differenti fasi metaboliche, dei principali circuiti ormonali coinvolti e l’importanza integrativa specifica nelle diverse fasce d’età.
Tutto su Corsi, Convegni e Viaggio Studio